Corso di volontariato per ribaltare la cultura dell’indifferenza e dell’individualismo #GIOVANINFORMA

Iscrizione aperte a “L’Hdemia di Agorà” dell’Associazione C.A.SA. di Santeramo in Colle
Da Marzo a Maggio presso la Bottega Creativa Div.ergo
Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola #GIOVANINFORMA

Da Marzo a Maggio 2020, l’Associazione C.A.SA. organizza “L’Hdemia di Agorà”, un corso di volontariato rivolto a adolescenti, giovani e adulti per sensibilizzarli alla vita associativa e al lavoro di equipe, presso la Bottega Creativa Div.ergo, in via Francesco Netti 31 a Santeramo in Colle.

Per iscriversi contattare Maria Rosaria Digregorio, responsabile del progetto, tramite e-mail a casa.santeramo@animare.it o chiamando il numero 338 83 06 672.

Il corso di formazione prevede una parte teorica, una di laboratorio e, infine, un tirocinio presso l’Associazione C.A.SA. e la Fondazione Div.ergo di Santeramo in Colle. Le lezioni sono dedicate al volontariato, allo stile educativo, all’associazione e allo statuto associativo, agli enti no profit, alla diversabilità.

Momento cruciale de “L’Hdemia di Agorà è la promozione di reti solidali e inclusive che vedano insieme generazioni diverse, ognuna con la propria sensibilità. Il corso ha l’obiettivo di incoraggiare una maggiore attenzione al territorio e ai suoi bisogni, di ribaltare la cultura dell’indifferenza e dell’individualismo, di accrescere l’attenzione alle fragilità, di diffondere, infine, la cultura del volontariato.

In collaborazione con la Biblioteca “Giovanni Colonna”, la cooperativa sociale Soleluna, la Fondazione Div.ergo.

Associazione C.A.SA.
via Lecce 45 Santeramo in Colle
casa.santeramo@animare.it
080 30 22 119
www.animare.it