Un laboratorio creativo che dà valore alle diversità #GIOVANINFORMA

Progetto Rimodulato causa del lockdown (consultare la locandina per le nuove date)

Dal 18 settembre al 20 ottobre 2020, l’Associazione Progetto Mondialità organizza “Mani in creta”, un laboratorio sulla manipolazione dell’argilla e la decorazione a freddo della ceramica, rivolto ai ragazzi dai 10 ai 13 anni della Scuola “G. Carducci” di Bari.
Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, con il concorso #GIOVANINFORMA.

Il Laboratorio gratuito si svolge in via Napoli 67 a Bari.

“Mani in creta” è un laboratorio d’arte e una fucina di relazioni e integrazione. Verranno stimolate le abilità creative, manuali, sensoriali e sociali di un gruppo eterogeneo formato da studenti di diverse etnie, religioni, culture d’origine ed estrazioni sociali, insieme anche a ragazzi con disabilità.
Saranno i protagonisti della costruzione di un ambiente di integrazione sicuro e sereno, scopriranno come le diversità rappresentino un valore all’interno di un gruppo. Metteranno alla prova le proprie capacità manipolative e potranno sviluppare la propria creatività in uno spirito di collaborazione, rispetto reciproco e tolleranza. Le attività manipolative e artistiche accresceranno il loro grado di autonomia e la consapevolezza delle risorse personali.