Cessione a titolo gratuito di PC portatiliCessione a titolo gratuito di PC portatili

Cessione a titolo gratuito di pc portatili

Cessione a titolo gratuito di PC portatili

L’Agenzia delle Entrate ha avviato una procedura per la cessione, a titolo gratuito agli enti che ne faranno richiesta, di 134 pc portatili non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia, ubicati presso la sede di via Giorgione 159 a Roma. Le apparecchiature potrebbero risultare ancora idonee per altri enti.

La richiesta dovrà essere inviata tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it a partire dalle ore 11:00 del 5 ottobre 2009 e non oltre le ore 11:00 del 16 ottobre 2009. Qualunque messaggio pervenuto prima della data specificata sarà ritenuto non valido.

    L’assegnazione sarà effettuata utilizzando i seguenti criteri di priorità decrescente:

  1. organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari e istituti scolastici pubblici;
  2. altri enti pubblici (enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine, ecc.);
  3. enti non-profit, appartenenti a una delle seguenti categorie (non in ordine di priorità):
    • associazioni ed enti iscritti nell’apposito registro associazioni;
    • fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica, senza fini di lucro;
    • associazioni non riconosciute, di cui all’art. 36 C.C., che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile in modo inequivocabile desumere l’assenza di finalità lucrative;
    • altri enti e organismi, non ricompresi nei punti precedenti, la cui attività assuma le caratteristiche di pubblica utilità.

A parità di soddisfazione dei criteri suddetti, l’assegnazione sarà effettuata seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle richieste. Non si garantisce tuttavia di riuscire ad assegnare a tutti i beneficiari della cessione il numero di apparecchiature richiesto.

Gli enti aggiudicatari della cessione saranno informati via Posta Elettronica Certificata in merito al luogo e alla data ove effettuare il ritiro delle apparecchiature. Il ritiro e il trasporto saranno a carico degli enti beneficiari della cessione.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Avviso n° 2/2024 – Progetti di Rilevanza Nazionale – Ministero Lavoro e Politiche Sociali

Fondi destinati agli enti del Terzo settore per iniziative e progetti di rilevanza nazionale da realizzarsi in almeno 10 Regioni

Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta, nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria e farmacologica

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione

Realizzazione di interventi progettuali che integrino l’offerta dei servizi dell’area della povertà rivolti ad adulti e/o a nuclei familiari in condizione di povertà e/o marginalità estrema.

Sport è salute

Diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione primaria e secondaria nel campo della salute; sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della salute e alla conoscenza delle patologie derivanti da comportamenti dannosi per la salute.

Organizziamo la speranza. Iniziativa per il cambiamento nelle aree socio-educative strategiche

Maggiori opportunità e benessere per bambini e adolescenti, con il coinvolgimento delle comunità educanti

I progetti sostenuti saranno l’esito di un innovativo percorso di progettazione, condiviso da un’ampia alleanza educativa tra pubblico e privato sociale.

Ecosistemi culturali al Sud Italia

Valorizzazione di immobili pubblici con un rilevante significato storico, artistico e sociale per il territorio

Sviluppo di attività sociali, culturali, artistiche e/o naturalistiche in chiave moderna e contemporanea, in grado di sensibilizzare e coinvolgere la comunità e generare nuova attrattività nel territorio.
Le Proposte dovranno contemplare programmi economicamente sostenibili legati alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, favorendo anche l’inserimento socio-lavorativo di persone in condizione di fragilità.

Centri per Uomini autori di violenza domestica e di Genere – CUAV

Rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Consolidamento e potenziamento della rete regionale dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nel territorio pugliese

Evado a lavorare

Reinserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione penale

Dare piena attuazione alla funzione rieducativa della pena e ridurre i tassi di recidiva nel lungo periodo. I progetti finanziati adotteranno un approccio integrato e orientato a dare una reale ed effettiva ‘seconda possibilità’ ai detenuti con pena definitiva residua non superiore ai quattro anni intra o extra moenia, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità.