Le reti dell’accoglienza e della salute

Le reti dell’accoglienza e della salute

L’Apis (Agenzia Pugliese di Intervento e Studio sulle Dipendenze Patologiche) promuove il Concorso "Le reti dell’accoglienza e della salute", nell’ambito del Progetto per le persone migranti che hanno sviluppato dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti “Rachida”, attuato dalla Regione Puglia, Assessorato alle Politiche della Salute – Ufficio Dipendenze Patologiche e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Nazionale Politiche Antidroga.

Con “Le reti dell’accoglienza e della salute”, l’Apis e l’Assessorato regionale alle Politiche della Salute si pongono la finalità di raccogliere, valorizzare e diffondere buone pratiche, buone idee e risultanze di attività di ricerca e tesi di laurea in materia di tutela della salute delle persone migranti presenti nella Regione Puglia che hanno sviluppato dipendenza da alcool e/o sostanze psicotrope.

Al Concorso possono partecipare enti pubblici e del privato sociale operanti nel campo delle dipendenze patologiche e dell’immigrazione che, con riferimento ai territori della Regione Puglia, hanno realizzato attività di studio e ricerca (limitatamente al periodo 2005 – 2009), interventi-progetti o messo a punto idee progettuali realmente attuabili, nel campo della tutela della salute delle persone immigrate con problematiche di dipendenza da alcool e/o da sostanze stupefacenti.
Al Concorso possono altresì partecipare persone singole che hanno realizzato tra il 2005 e il 2009 studi, tesi di laurea e ricerche nel medesimo campo. Ogni soggetto partecipante può presentare più di una esperienza. La partecipazione è completamente gratuita.

Le schede di partecipazione e la documentazione e ad esse allegate devono essere trasmesse a mezzo raccomandata A/R, entro e non oltre il 15 ottobre 2009 a
L’APIS Onlus
Agenzia Pugliese di Intervento e Studio sulle Dipendenze Patologiche
p.zza Vittorio Emanuele II, 14 (ex Istituto V. Emanuele II)
70054 Giovinazzo (Ba).

MAGGIORI INFORMAZIONI