Porto… in scenaPorto… in scena

Il mare attraverso gli occhi degli artisti

In un mare di colori… Il mare attraverso gli occhi degli artisti

L’Associazione Culturale “ArtisticaMente – Mecenati per passione” presenta la Mostra – Concorso di fotografia “In un mare di colori… Il mare attraverso gli occhi degli artisti”.

Il mare… Per Garcia Lorca, la lingua azzurra della spiaggia; Omero vedeva il mare canuto, a tratti viola come il vino… Come lo vedranno i nostri artisti contemporanei?
È possibile partecipare inviando massimo 3 fotografie ad alta definizione (corredate da una sintetica descrizione) all’indirizzo e-mail artistica_mente@libero.it ed allegando un breve curriculum dell’artista, comprensivo di dati anagrafici, indirizzo e recapiti telefonici. Le opere dovranno essere inviate tramite posta elettronica entro e non oltre il 15 luglio 2009.
La giuria sarà composta da rappresentanti delle autorità politiche comunali, docenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, esperti di fotografia, nonché da scrittori, giornalisti ed artisti.
Le opere selezionate (in base all’originalità ed al valore artistico) saranno esposte nell’ambito delle manifestazioni a tema, organizzate dall’amministrazione comunale, in occasione dell’estate monopolitana.
Gli elaborati saranno esaminati dalla commissione giudicatrice che assegnerà, a proprio insindacabile giudizio, i premi in palio, per un monte premi complessivo pari ad euro 500, oltre ad eventuali premi offerti da sponsor della manifestazione.
Le opere in mostra, infine, durante la serata conclusiva, saranno battute all’asta; il ricavato sarà devoluto ad un’associazione di volontariato locale.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Avviso n° 2/2024 – Progetti di Rilevanza Nazionale – Ministero Lavoro e Politiche Sociali

Fondi destinati agli enti del Terzo settore per iniziative e progetti di rilevanza nazionale da realizzarsi in almeno 10 Regioni

Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta, nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria e farmacologica

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione

Realizzazione di interventi progettuali che integrino l’offerta dei servizi dell’area della povertà rivolti ad adulti e/o a nuclei familiari in condizione di povertà e/o marginalità estrema.

Sport è salute

Diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione primaria e secondaria nel campo della salute; sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della salute e alla conoscenza delle patologie derivanti da comportamenti dannosi per la salute.

Organizziamo la speranza. Iniziativa per il cambiamento nelle aree socio-educative strategiche

Maggiori opportunità e benessere per bambini e adolescenti, con il coinvolgimento delle comunità educanti

I progetti sostenuti saranno l’esito di un innovativo percorso di progettazione, condiviso da un’ampia alleanza educativa tra pubblico e privato sociale.

Ecosistemi culturali al Sud Italia

Valorizzazione di immobili pubblici con un rilevante significato storico, artistico e sociale per il territorio

Sviluppo di attività sociali, culturali, artistiche e/o naturalistiche in chiave moderna e contemporanea, in grado di sensibilizzare e coinvolgere la comunità e generare nuova attrattività nel territorio.
Le Proposte dovranno contemplare programmi economicamente sostenibili legati alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, favorendo anche l’inserimento socio-lavorativo di persone in condizione di fragilità.

Centri per Uomini autori di violenza domestica e di Genere – CUAV

Rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Consolidamento e potenziamento della rete regionale dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nel territorio pugliese

Evado a lavorare

Reinserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione penale

Dare piena attuazione alla funzione rieducativa della pena e ridurre i tassi di recidiva nel lungo periodo. I progetti finanziati adotteranno un approccio integrato e orientato a dare una reale ed effettiva ‘seconda possibilità’ ai detenuti con pena definitiva residua non superiore ai quattro anni intra o extra moenia, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità.