NO MAN IS AN ISLAND – CGDA COORDINAMENTO GENITORI DIVERSAMENTE ABILI 2014

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

Associazione:
CGDA COORDINAMENTO GENITORI DIVERSAMENTE ABILI
 
Progetto:

NO MAN IS AN ISLAND – CGDA COORDINAMENTO GENITORI DIVERSAMENTE ABILI 2014

 

Abstract:

NO MAN IS AN ISLAND, nessun uomo è un’ isola, recita il primo verso dell’omonima poesia di John Donne: valeva all’epoca del poeta e religioso inglese e vale ai tempi odierni!

L’appartenere a un gruppo, l’Associazione, a una cultura, il Volontariato, è uno di quei bisogni umani che tendono a essere sminuiti dalla mentalità dei nostri tempi sebbene sia sempre più facile connettersi agli altri e avere relazioni interpersonali, che si parli di reale o virtuale.

Il miglioramento delle relazioni interpersonali all’interno di un contesto sociale, permette di sentirsi parte integrante di un tutto e, contemporaneamente, di mantenere la propria indipendenza e individualità.

Questo corso di formazione, migliorando le relazioni interpersonali del volontariato all’interno del contesto sociale dell’associazione, vuole applicare tanta assioma a un livello più alto: da relazioni interpersonali a relazioni inter  associative e da contesto sociale dell’associazione a contesto sociale della rete di associazioni.

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" – Bando Progetti di Formazione Anno 2014