SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE – PROGETTO MONDIALITA’ 2013

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

Associazione:
PROGETTO MONDIALITA'
Progetto:
SOLIDARIETA' E COOPERAZIONE
Abstract:
Progetto Mondialità promuove l’iniziativa di Educazione allo sviluppo e di formazione “Solidarietà e cooperazione”, Corso di formazione per operatori di volontariato internazionale.
Il percorso è rivolto a 25 operatori di volontariato internazionale, impegnati nella OdV e nuovi aspiranti volontari che desiderino approfondire le tematiche della solidarietà internazionale ed inserirsi attivamente nell’ambito delle attività promosse da Promond.
L’iniziativa mira a diffondere tra i partecipanti una maggiore consapevolezza del ruolo del volontariato e dell’aiuto allo sviluppo, a livello internazionale e territoriale, nonché a fornire gli strumenti per operare nell’ambito della cooperazione allo sviluppo. Per garantire la sostenibilità del progetto la strategia è quella di promuovere esperienze pratiche di coinvolgimento dei volontari nel programma operativo di Promond, stimolando il confronto tra le persone e offrendo l’opportunità di praticare il volontariato in un’ottica di co-responsabilità.
 

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" – Bando Progetti di Formazione Anno 2013