ANTEAS BISCEGLIE – 2009

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per la Provincia di Bari

Associazione: ANTEAS BISCEGLIE
RELAZIONE D’AIUTO ED INTELLIGENZA EMOZIONALE – 2009
Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" per la Provincia di Bari
Bando Progetti di Formazione Anno 2009

Il corso di formazione RELAZIONE D’AIUTO E INTELLIGENZA EMOZIONALE, proposto da A.N.T.E.A.S. – BISCEGLIE, nasce dall’esigenza, manifestata dai soci e dai collaboratori dell’associazione, di un approfondimento ed acquisizione di competenze nella sfera della relazione d’aiuto, della gestione delle emozioni e dell’utilizzo dell’empatia quale canale privilegiato di accesso alla relazione nell’ambito del disagio e del volontariato.
In questo contesto, gli operatori e i volontari avvertono sempre più pressante il bisogno di lavorare con consapevolezza sui propri vissuti, nonché la necessità di acquisire strumenti di intervento più adatti a promuovere la crescita e il benessere delle persone con cui entrano in relazione.
Il corso RELAZIONE D’AIUTO E INTELLIGENZA EMOZIONALE intende, quindi, coinvolgere i partecipanti in un percorso di crescita personale e professionale che affronti in maniera pratica, diretta ed esperienziale i nodi principali della relazione d’aiuto, della crescita affettiva e della intelligenza emotiva.